mercoledì, 20 novembre 2019 ore 8:11 - Buon Giorno.
huges.it
Stampa Utente sconosciuto (Accedi). Non sei ancora registrato? (Registrati).
Lu palluni è tunnu!!!

Opinione

Lu palluni è tunnu!!!

fc2005-06 - Opinione

Cronaca di un'ottava giornata di sangue

La guerra dei Martorana

Tutti scioperano e io lavoro!!!

25/10/2005 - William.h

Chi avrebbe mai potuto immaginare che oggi mi sarei trovato a scrivere l’Opinione su questa ottava giornata ricca di sorprese? Chi avrebbe mai potuto immaginare che un innocente gioco potesse trasformarsi in un’assurda guerra tra fratello e sorella? Chi avrebbe mai potuto immaginare che due società andassero in silenzio stampa nella stessa giornata per colpa di Toni? E chi, ancora, avrebbe mai immaginato che sto maledetto Real Tistazza non perdesse un colpo???
Io no di sicuro. Impegnato come ero a riflettere e autoflaggellarmi per l’ennesima sconfitta. Appreso quasi per caso che l’incombenza di questo numero dell’ Opinione toccava a me, decisi di riporre frustino, lame e spuntoni acuminati e scrivere quanto adesso state leggendo.

Da che cominciare, mi chiedo. Beh sicuramente dallo scontro fratricida tra Titans e Angels . Un derby che ha fatto concorrenza a quello di Roma sia per spettacolarità che per tensione agonistica. La vittoria di Letizia è ineccepibile e ottenuta con grande carattere non c’è che dire, certo che anche Rinox se le è cercate lasciando uno scatenato Vergassola in panchina preferendogli un abulico Tonetto. Così la donna di casa Martorana riesce in un colpo solo ad ottenere 3 punti piazzandosi a metà classifica e a superare il fratello che rimane fermo a 10 punti. Nota dolente del match sono stati gli scontri registratisi a fine partita tra i due tecnici che hanno costretto l’allenatrice degli Angels a chiedere asilo politico nel lettone dei genitori. Cose come questa fanno male al fantacalcio…

Altra partita calda della giornata è stata quella tra la Toho F.C. di Huges e la Curvanord12 conclusosi con una nettissima vittoria da parte degli ospiti per 3 a 0. Poco importa che la squadra del Master abbia giocato in 10: uscirne a testa alta oggi era assolutamente impossibile. Seconda sconfitta consecutiva meritata per la Toho che deve abbandonare l’idea di un inseguimento solitario alla capolista e abituarsi a condividere (per ora) la seconda piazza con Curvanord12, Tutti a Casa e Juvenstupid.

Quest’ultime due squadre hanno vinto rispettivamente le loro partite fuoricasa con A.C Gaudium (porca paletta!!!) per 2-0 e in casa con i The Warriors di Giovannino Impastato per 2-1. Niente da fare per i tecnici Hopps e Gio. Impastato che da un po’ di tempo a questa parte sono costretti a guardare gli altri giocare. Intervistato su questo fattore che li accomuna il tecnico della Gaudium ha dichiarato:” Almeno a lui gli attaccanti segnano”.

Colpaccio dei Bravi ,Brutti e Terremotati che strappano una sofferta vittoria per 2-3 fuori casa con la temibilissima Gemini di Alice che si ritrova sorpassata da tre squadre. Per lei un po’ di sfortuna (le bastava sostituire Mesto con Bondini per pareggiare) ha impedito di acciuffare insieme a Juvenstupid, Curvanord12 e Tutti a Casa la Toho al secondo posto. Per Peppino seconda vittoria (e che vittoria) che lo fa uscire dal tunnel della pareggiate (da bravo interista..) e rende i suoi un po’ meno Terremotati.

Pareggi indolore per 1-1 tra David Mayer e Ultras Romani , che finalmente sembrano aver trovato la giusta via, e Galapagos e Lighter , troppe sigarette.

Continua il declino dei campioni in carica di Quelli che..in rosanero che incassano la quinta sconfitta stagionale con un doloroso 3-0 in casa dei Tutto Limone dell’accoppiata Iemmola-Ivaldi. Ormai è certo: l’amore da, l’amore toglie. Vero Enzo?

La Paglia- Mulè approfittano della laurea (a proposito complimentoni!!!) del dottor La Paglia per organizzare una seconda luna di miele in quel di Gibellina disertando lo stadio e lasciando allo sbando una Jourawski in cui un buon Totti non riesce a sistemare le cose con la Motis che vince 0-1 e la raggiunge in classifica a 12 punti.

Penso di non aver dimenticato nessuno…no? Chi? La Real Tistazza ? Ma bisogna per forza parlarne?

E va bene, solo per la par condicio…

L’ Alkaline Sara purtroppo ha perso.


Alla prossima ( se continua il silenzio stampa….)

25/10/2005 - William.h


Riceca avanzata

© 2001-2006 - HUGES.IT Edito da Giacalone Ugo