domenica, 24 settembre 2017 ore 15:51 - Buon Pomeriggio.
huges.it
Stampa Utente sconosciuto (Accedi). Non sei ancora registrato? (Registrati).
Servizio RSS (Really Simple Syndication) su huges.it

RSS

Servizio RSS (Really Simple Syndication) su huges.it

Feed Rss - huges.it

Le ultime notizie sempre aggiornate

Huges.it da oggi offre i suoi contenuti con il sistema Rss (Really Simple Syndication), un modo semplice e comodo per essere informati in tempo reale. Grazie ai feed Rss, è possibile ricevere sul proprio computer aggiornamenti sulle ultime notizie pubblicate dal sito. Chi ha un blog, inoltre, può diffondere in maniera semplice e immediata le news di Huges.it.

Per accedere ai contenuti Rss con pochi semplici passi è sufficiente una connessione internet e un apposito programma chiamato "aggregatore". In rete se ne trovano moltissimi (vedi a lato), da scaricare sul proprio pc o da usare attraverso il web. Alcuni aggregatori si integrano perfettamente con i principali browser e con i più usati programmi di posta elettronica.

Huges.it distribuisce tramite Rss il titolo, il sottotitolo e l'indirizzo di tutti gli articoli pubblicati e dei blog. I feed Rss sono dunque il metodo ideale per conoscere le ultime notizie anche mentre si lavora su altri documenti o si visitano altri siti.

I feed Rss di huges.it

Per usare i feed, cliccare col tasto destro del mouse sul pulsante RSS, scegliere "copia collegamento" e incollare il link nel proprio aggregatore preferito

Canale Link
Notizie
Blog

Aggregatori

Esistono diversi tipi di aggregatori, a seconda del computer, del sistema operativo e in alcuni casi del browser che si utilizza

Gratuiti

Feedreader Windows
Sharpreader Windows
Sage plug-ins FireFox/ThunderBird
Urss plug-ins Mozilla
Straw Linux
Netnewswire Lite Mac OS X

A pagamento

FeedDemon windows
Netnewswire Mac OS X
Newsgator Outlook

Istruzioni per l'uso

1) Scaricare, installare e lanciare l'aggregatore prescelto, che permetterà la raccolta delle news

2) Copiate il collegamento al RSS preferito (vedi tabella a sinistra)

3) Aggiungete un nuovo feed cliccando sul tasto Add new feed (si fa riferimento al programma Feedreader) e inserite il link precedentemente copiato dove richiesto.

4) Seguite le istruzioni salvando il "feed" con il nome e nella cartella prescelta. Non vi resta che aggiornare la pagina per ricevere le ultime notizie.


Riceca avanzata

© 2001-2006 - HUGES.IT Edito da Giacalone Ugo