giovedì, 22 agosto 2019 ore 0:40 - Buona Notte.
huges.it
Stampa Utente sconosciuto (Accedi). Non sei ancora registrato? (Registrati).
Lu palluni è tunnu!!!

Opinione

Lu palluni è tunnu!!!

fc2005-06 - Opinione

Ritorna Titolare Rinox a comando dell'Opinone.

Goooooooood morning Huges!!

Di nuovo pronto a surfare in internet.

27/09/2005 - rinox

Carissimi e affezionatissimi lettori! Eccomi di nuovo qua! Che dirvi… il virus che mi aveva colpito è stato debellato! Peccato che ha significato dover formattare e re-installare, poco male visto che la persona a cui avevo affidato il malato è riuscito a salvarmi tutti i dati!
La cosa spiacevole è stata che mi sono perso una settimana piena piena di comizi sul blog. Ma sono sicuro che i voi, commisari tecnici, vi farete ancora sentire.

Prima di cominciare la piccola analisi, anzi meglio dire l’opinione sulla giornata, facciamo il punto sull’emendamento Jourawski, le adesioni sono ancora ferme a 6, ed i contrari 1, mentre gli astenuti neutrali 2, quindi a meno di stravolgimenti nella prox settimana, se la all’emendamento non si trovano altri favori (vi ricordo, servono 10 voti favorevoli affinché passi) allora si avrà un nulla di fatto e si manterrà lo status quo nel quale ci troviamo. Per maggiore chiarezza e delucidazioni, rimando a chi non è ancora informato di andare nell’archivio dei blog per andare a conoscere l’emendamento Jourawski.

Andando invece a guardare la nostra giornata, cosa è accaduto. Da notare tre pareggi di cui ben due a reti bianche, e sette vittorie di cui ben cinque per uno a zero! Quindi una giornata povera di gol, che così fa toccare al fanta-campionato il picco più basso con soli 12 reti segnate sui dieci campi! In classifica la Real Tistazza domina ancora ma le cose stanno cambiando, i vice-campioni della Toho con un bel balzo arrivano a -2 dai primi. La lotta a centro classifica è accesa e ci sono ben 11 squadre nella fascia di tre punti. Mentre ancora in coda arrancano Ultras Romani e Galapagos.

Finalmente la Real Tistazza ha interrotto la striscia continua di vittorie, fermata sullo zero a zero dalla Tutti a casa di Claudio Pistoni! Anche se il pareggio non ha inflitto una grave perdita a Jasp, rimane sempre primo in classifica, ma in compenso la classifica degli inseguitori si è notevolmente accorciata. Ostico!

L’altro fatto di cronaca nera è il quarto pareggio in cinque gare dei Bravi, Brutti e Terremotati di Peppino Calandrino, quest’ultimo arrivato contro la Tutto Limone della coppia Budrus-Ivaldi, dalla sede della società “Il burdello di marannina” arrivano segnali poco incoraggianti per la panchina del mr, infatti non viene nascosta una certa delusione verso il mr, al quale gli è stata data in mano una formazione inizialmente assemblata per vincere, e non piuttosto per arrancare, certo se si guardano i risultati singolarmente due pareggi 3 a 3 non aiutano, ma la critica rimane ancora aspra nei confronti di mr Calandra, il tempo sarà clemente? Chi lo sa, certo che sarà dura!
Gli avversari comunque non navigano in acque più limpide, tre pareggi e due sconfitte fanno della Tutto Limone una formazione in crisi proprio come i Terremotati. Il giudizio è duro anche per loro, che sono ancora in cerca della prima vittoria! Sofferenti!

Fatto importante è anche la prima vittoria in campionato degli Angeli di Letizia, che dopo cinque giornate colgono il primo successo contro una formazione importante! Contro Quelli che in Rosanero di Vincenzo Impastato, che quest’anno sembra ancora non avere trovato il bandolo della matassa. I campioni uscenti per adesso hanno vita dura, merito degli avversari o piuttosto demerito della società che non ha amalgamato bene i vecchi elementi con le nuove leve. Comunque The Angels hanno fatto vedere di essere formazione da temere, riuscendo a vincere lasciando in panchina uno scatenato Ibrahimovic e buttando nella mischia un talentuoso Palladino. Incoraggiante!

I fanalini di coda Ultras Romani e Galapagos continuano a perdere! Queste nuove matricole non si sono per niente ancora ambientate al fanta-campionato più bello del mondo. Le scelte fatte a inizio campionato adesso stanno facendo pagare lo scotto ai due ct, ed è un conto molto salato. Ben 4 sconfitte ed un solo pareggio per tutte e due le formazioni. E’ difficile spendere parole buone per loro. Infatti non ce ne sono per niente. Delusione!

Infine segnaliamo, il terzo pareggio consecutivo dei Titans, la seconda vittoria dell’anonima fumatori della Lighter e della poco goduriosa Gaudium.

E questo credo sia per concludere…vero Signori Mulè e La Paglia?? Pensavate mi fossi dimenticato di voi e dell’accozzaglia di pippe della Jourawski? Ritorna Rinox e a Calascibetta si tirano fuori dall’armadi i drappi neri da esporre ai balconi. Il sindaco proclama 3 settimane di lutto cittadino, e il parroco nell’omelia domenicale suggerisce ai parrocchiani di fare l’esame di coscienza e di recitare 10 mea culpa per ogni giorno di festa fatto. Ritorna L’Opinione di Rinox e la sua maledizione colpisce la Jourawski!
Ma signori… che vi è successo? Avete perso? Ma su dai non piangete… prima o poi doveva succedere, non è vero… è un po’ come per la morte… sai che prima o poi arriverà ma non sia mai quando… Bene, sorella sconfitta vi ha beccato in pieno, peccato che avete dovuto regalare 3 punti a quell’altro della Lighter… comunque, non tutte le ciambelle riescono col buco, siamo solo all’inizio dopotutto, vero? Alla prox settimana!

BONA TO VADA, by rinox!

27/09/2005 - rinox


Riceca avanzata

© 2001-2006 - HUGES.IT Edito da Giacalone Ugo