15/08/2005 - master
PORTO ROTONDO - "E' una storia assurda su cui non voglio più ritornare: la Cdl ha un candidato, il candidato è Silvio Berlusconi". Con questa frase il presidente del consiglio, parlando con i giornalisti durante una passeggiata improvvisata a Porto Rotondo, è tornato sul tema della leadership del centrodestra. "Non c'è nessuna discussione al riguardo - ha aggiunto - chi ha idee diverse è libero di andare dove vuole".
Il presidente del consiglio ha toccato poi il tema dei rapporti con Antonio Fazio, negando che esistano problemi con il governatore della Banca d'Italia. "Noi - ha detto Berlusconi - aspettiamo che ci sia la convocazione del Cicr e quindi anche Fazio esporrà la sua posizione e le sue ragioni". A chi gli faceva notare l'insistenza delle voci che sostengono Fazio stia pensando di non presentarsi al Cicr, il premier ha risposto: "Sono voci che non sono arrivate a me e ai rappresentanti del governo".
Berlusconi è poi tornato sul disegno di legge allo studio del governo per rivedere la regolamentazione in materia di intercettazioni telefoniche. "Ho ultimato - ha annunciato il premier - il ddl che presenterò al primo consiglio dei ministri, per il divieto di intercettazioni telefoniche, salvo che per le indagini di mafia e di terrorismo". "Sono diritti civili fondamentali - ha rimarcato Berlusconi - in una società e in uno stato liberale".
15/08/2005 - master
© 2001-2006 - HUGES.IT Edito da Giacalone Ugo