14/08/2005 - master
TRAPANI - Un'autobotte che trasportava liquidi infiammabili ha sfondato la parete di una casa e ha preso fuoco: tre persone sono morte. E' avvenuto stamani, sulla strada provinciale che collega Trapani a San Vito Lo Capo, nei pressi di Castelluzzo.
Nel rogo è morto l'autista del tir, Gaspare Taormina di 32 anni. Travolti anche una giovane che stava facendo jogging, Graziella Amato di 45 anni, ed un anziano pastore di 64 anni che attraversava la strada.
Secondo i primi rilievi condotti dai carabinieri delle compagnie di Alcamo e San Vito, l'autista del Tir adibito al trasporto di carburante avrebbe perso il controllo del mezzo con ogni probabilità per un'avaria ai freni; nel tentativo di salvarsi, l'autista si è gettato dal mezzo ma ha sbattuto violentemente il capo sull'asfalto, morendo sul colpo. Il Tir, senza più controllo, ha proseguito la sua folle corsa a piena velocità, travolgendo e uccidendo un uomo che attraversava la strada e una donna che faceva jogging per poi schiantarsi contro una villetta in via Calazzo e prendere fuoco. Per fortuna, gli inquilini, insospettiti dal frastuono, si sono precipitati fuori casa prima dell'impatto.
La procura di Trapani che coordina l'inchiesta, ha autorizzato il trasferimento delle salme del pastore e della donna, mentre ha disposto l'autopsia sul cadavere dell'autista per accertare le sue condizioni di salute prima dell'incidente.
14/08/2005 - master
© 2001-2006 - HUGES.IT Edito da Giacalone Ugo