mercoledì, 22 settembre 2021 ore 0:25 - Buona Notte.
huges.it
Stampa Utente sconosciuto (Accedi). Non sei ancora registrato? (Registrati).
Tutto il calcio italiano su huges.it

Calcio

Tutto il calcio italiano su huges.it

sport - calcio

Andata Quartri di Finale di Champions League: Milan-Inter 2-0

Il Milan ipoteca l'accesso in semifinale

L'Inter incassa 2 gol nel derby d'andata di Champions e rischia d'uscire

6/04/2005 - master

MILANO - Il Milan vince il derby 2-0, l'Inter vede sbiadire l'ultimo obiettivo stagionale. Sarà difficilissimpo per i nero-azzurri rimontare due gol senza subirne durante la partita di ritorno.

L'undici di Ancelotti è quello previsto alla vigilia, con Maldini terzino sinistro e la coppia Shevchenko-Crespo in attacco. Mancini deve invece rinunciare ad Adriano, infortunato, e Vieri, non in condizione, affidandosi al duo offensivo formato da Martins e Cruz.

Il Milan gioca tranquillo, mentre l'Inter copre bene. Ci vuole una delle punizioni di Mihajlovic per scaldare le mani di Dida che devia in angolo un tiro destinato all'incrocio dei pali. La sfida si concentra a centrocampo giocata sui muscoli e sulla tattica, senza slanci creativi. Sul finire di tempo prima Veron e poi Cruz sprecano in pochi secondi due nette palle gol, neutralizzate dal solito Dida. E' invece Stam di testa ad andare a segno per il Milan, deviando alle spalle di Toldo una punizione di Pirlo.

Nella ripresa Mancini gioca la carta Vieri per Cruz, sapendo che un gol sarebbe importantissimo in vista del ritorno. La partita si fa nervosa e gli allenatori si premuniscono sostituendo i diffidati Veron e Nesta. L'Inter ci prova, ma il Milan, ancora da una palla inattiva, trova il 2-0 su deviazione di testa di Sheva. I nerazzuzzi cercano il gol della speranza, ma il Milan resiste e sfiora il 3-0 ancora con Shevchenko. Martedì prossimo l'Inter sarà costretta a vincere con 3 gol di scarto se vorrà approdare in semifinale, mentre il Milan si sente già tra le prime 4 d'Europa.

Tabellino: Milan-Inter 2-0
Marcatori: 46’pt Stam (M); 29’st Shevchenko (M).

6/04/2005 - master


Riceca avanzata

© 2001-2006 - HUGES.IT Edito da Giacalone Ugo