mercoledì, 22 settembre 2021 ore 0:28 - Buona Notte.
huges.it
Stampa Utente sconosciuto (Accedi). Non sei ancora registrato? (Registrati).
Tutto il calcio italiano su huges.it

Calcio

Tutto il calcio italiano su huges.it

sport - calcio

Il portiere bianco-nero si è infortunato durante il Trofeo Berlusconi in uno scontro con Kakà

Due mesi di stop per Buffon

Lussazione alla spalla destra per il portiere azzurro

16/08/2005 - master

Brutta tegola per la Juventus alla vigilia della pubblicazione dei calendari. Gianluigi Buffon ne avrà per non meno di due mesi, a causa della lussazione alla spalla destra subita domenica sera nel Trofeo Berlusconi in uno scontro con Kakà.

Il portiere bianconero, dopo una radiografia immediata effettuata subito dopo la partita all' istituto ortopedico Gaetano Pini di Milano, dove gli è stata ridotta la lussazione, ieri a Torino è stato visitato da Flavio Quaglia, professore associato della Clinica ortopedica universitaria dell' ospedale San Luigi di Orbassano (Torino).

Nei prossimi giorni sono in calendario ulteriori accertamenti, tra cui una risonanza magnetica. Il recupero non sembra comunque poter avvenire in meno di 60 giorni, vista la gravità dell' infortunio e l'importanza dell'uso della spalla per il ruolo di Buffon. E' inoltre evidente che sia la Juventus che il portiere non forzeranno più di tanto i tempi per evitare recuperi affrettati ed eventuali ricadute: la stagione è lunga, lunghissima: e poi all'orizzonte quest'anno c'è anche il Mondiale tedesco in cui Buffon difenderà la porta dell'italia. Meglio evitare rischi inutili.

Buffon salterà dunque la finale di Supercoppa, ma anche l'inizio di campionato e Champions League. Una mazzata pesante per il portiere della Nazionale, che potrebbe indurre la Juventus a tornare sul mercato per cercare un portiere per i primi impegni ufficiali stagionali. Ma tra due mesi il nuovo arrivato doivrebbe accomodarsi in panchina, e allora probabilmente verrà data fiducia a Chimenti, che altrimenti, del resto, verrebbe "bruciato".

L'infortunio di Buffon si somma a quelli di Nedved, Ibrahimovic e Camoranesi, Chiellini e Birindelli, per il terzino destro è previsto un lungo stop.

16/08/2005 - master


Riceca avanzata

© 2001-2006 - HUGES.IT Edito da Giacalone Ugo