mercoledì, 22 settembre 2021 ore 0:33 - Buona Notte.
huges.it
Stampa Utente sconosciuto (Accedi). Non sei ancora registrato? (Registrati).
Tutto il calcio italiano su huges.it

Calcio

Tutto il calcio italiano su huges.it

sport - calcio

Galliani:"Spero che i Carabinieri non vengano a bloccare i calendari"

Il Genoa diffida la Figc e la Lega

I legali della Figc sostengono l'esistenza di un difetto giurisdizione

16/08/2005 - master

GENOVA - Il Genoa ha diffidato Figc e Lega in vista delle riunioni di oggi (ore 14) intimando l'ottemperanza al provvedimento del tribunale del 9/8/05. La società rossoblu sottolinea le responsabilità patrimoniali dei singoli membri degli organi della Federazione e della Lega, nel caso di inottemperanza agli ordini del giudice.

Si è concluso, intanto, dopo un'ora e mezzo di udienza il contraddittorio tra Figc e Genoa nel tribunale del capoluogo ligure. Durante l'udienza, l'avvocato Galavotti per la Figc ha ribadito l'esistenza di "un difetto assoluto di giurisdizione". Galavotti ha citato la sentenza delle sezioni unite della Cassazione per sottolineare il parere e chiedendo pertanto la nullità del provvedimento del giudice di Genova.

Controribattendo alle deduzioni della Figc davanti al giudice Vigotti, il legale del club rossoblu, avv. D'Angelo, ha dichiarato come sia "necessario giudicare secondo le regole della civiltà giuridica", avendo giudicato approssimativa e frettolosa la decisione delgiudice sportivo.

Nel fattempo Adriano Galliani si augura una rapida conclusione della vicenda. "Ci mancherebbe solo che arrivassero i Carabinieri a bloccare i calendari". Così ha dichiarato il presidente di lega entrando al consilgio federale della Figc. "Spero che non ci siano calendari con la X - ha aggiunto con tono dimesso -. Speriamo di poter inserire solo nomi di squadre. Vediamo, certo che in questo calcio giocano più gli avvocati che i calciatori. Mi auguro solo che da sabato 27 si possa pensare al pallone giocato e basta".

16/08/2005 - master


Riceca avanzata

© 2001-2006 - HUGES.IT Edito da Giacalone Ugo